Dal 1982...

Garrett realizza e gestisce il ciclo completo di lavorazione dei propri capi di abbigliamento.

All’interno dell’azienda lo studio del campionario, l’attenta selezione della materia prima, la realizzazione del primo prototipo e l’intera produzione, sono seguite in ogni singola fase da uno staff competente e preparato.
Prima di essere approvati, tutti i capi sono sottoposti ad un controllo qualità accurato che include le rifiniture finali.

La meticolosa attenzione al dettaglio e l’utilizzo di materiali pregiati, sono le parole chiave che rendono ogni capo Garrett unico nel suo genere.

I capispalla dal design alla moda, che traggono ispirazione dal passato, si distinguono per le lavorazioni ed i particolari trattamenti eseguiti a mano che danno al prodotto finale non solo un aspetto grintoso, ma anche un sapore vintage.

Lo stile delle collezioni è talmente versatile da adattarsi ad ogni esigenza e necessità ed è in grado di rispondere a bisogni di diversa natura, rimanendo sempre al passo con la moda.

Marcello Pampaloni, fondatore e designer

Marcello Pampaloni nasce a Firenze nel 1959.
Dopo aver intrapreso gli studi di architettura all’università di Firenze, Marcello impara l’arte della lavorazione della pelle grazie all’attività di famiglia nata nel 1930.

Coltivando la sua grande passione per la moda, nel 1982 fonda il marchio di abbigliamento in pelle “Garrett” rivolgendo fin dall’inizio il suo lavoro verso la ricerca di materiali pregiati e la creazione di capi dallo stile originale.

Ad oggi, la sua affermata esperienza non solo di stilista ma anche di ricercatore, gli permette di supervisionare e controllare minuziosamente ogni processo lavorativo portato avanti all’interno dell’azienda.

Ispirandosi alla preziosa tradizione del passato, Marcello è in grado di creare dei capi che riescano a combinare lo stile vintage con il design al passo con le ultime tendenze.